Informazioni sull’autore

Ciao,
ti ringrazio per aver visitato questo blog.
Mi chiamo Omar Stroppiana. Sono l’autore di questo blog.
Sono un ingegnere elettronico e lavoro nel campo automotive.
Vivo a Torino.
Sono sposato e padre di 2 figli.
Sono un cristiano e sono un appassionato lettore della bibbia. Per questo motivo, su questo blog condivido alcune riflessioni bibliche.

Io sono un felice membro di una comunità cristiana evangelica, tuttavia, in questo blog non mi permetto di parlare a nome di chiese od organizzazioni, ma esprimo un parere che deriva dal mio studio personale della bibbia. Il blog non ospita pubblicità e non promuove una denominazione specifica ma solo una genuina fede in Gesù Cristo.
Se, invece, siete interessati a visitare il sito della comunità cristiana di cui sono membro, l’indirizzo è http://www.incristo.net

Lo scopo di questo blog è quello di offrire spunti di riflessione sulla bibbia sia a coloro che sono già credenti che a coloro che ancora non lo sono.
In questi anni ho trovato grande aiuto nello studio della bibbia e per questo motivo ho deciso di rendere disponibile queste riflessioni anche ad altri.

Ritengo che la lettura e lo studio della bibbia non possano essere fini a sé stessi ma debbano trovare un’applicazione nella vita di tutti i giorni. Pertanto, i pensieri pubblicati hanno sempre un’applicazione pratica.

Volutamente i pensieri sono brevi, il file audio dura in genere dai 5 ai 7-8 minuti. Di conseguenza non pretendo di offrire studi esaustivi sulle letture proposte come quelli che si possono trovare in un commentario specializzato, tuttavia, proprio per questo, questi pensieri non si rivolgono solo ad un pubblico specializzato di studiosi della bibbia, ma, sono stati scritti con lo scopo di raggiungere anche persone semplici ma interessate a conoscere le profondità di quel grande libro divino che è La Bibbia.

Negli ultimi tre anni ho cominciato a pubblicare delle serie complete su vari libri della bibbia. Se siete agli inizi potreste cominciare con la serie sul vangelo di Giovanni che permette di conoscere meglio chi è Gesù il Cristo.

Puoi metterti in contatto con me utilizzando i vari contatti indicati qui sotto.

Se vuoi scrivermi puoi farlo utilizzando questo indirizzo [email protected]

 

4 Comments

  1. Ciao Omar, mi chiamo Finees sono un credente chiamato dal Signore nel2014, è con grande gioia che ascolto la parola del Signore tramite te, Dio benedica la tua famiglia e tutte le tue opere, amen.

Perché non lasci un commento? Saresti utile anche ad altri!