Dio è troppo buono per fare giustizia e vendicare?

Omar Stroppiana

Omar Stroppiana

Ciao, mi chiamo Omar Stroppiana. Sono un ingegnere elettronico e lavoro a Torino nel campo automotive. Sono sposato e padre di 2 figli. Sono un cristiano e sono un appassionato lettore della bibbia. Su questo blog condivido alcune riflessioni bibliche giornaliere. Io sono membro di una assemblea cristiana evangelica, tuttavia, questo sito non vuole promuovere una denominazione specifica ma una genuina fede in Gesù Cristo. Questo sito inoltre non ospita pubblicità a pagamento. Se vuoi metterti in contatto con me puoi farlo utilizzando i seguenti contatti:

You may also like...

2 Responses

  1. michela de rose scrive:

    Per anni ,la vendetta e’ stata la mia richiesta a Dio ,per colui che aveva tolto la vita al mio giovane figlio,volevo giustizia,ma come risposta ottenni la consolazione del mio cuore. Ho affidato tutto alla Sua giustizia,e la mia attesa si e’ trasformata in desiderio di salvezza per colui che ha separato una madre dal propio figlio.Signore non la mia ,ma la Tua volonta’ sia fatta.

    • Cara Michela, grazie per la tua preziosa testimonianza di vita. Oggi Dio dona all’umanità del tempo per pentirsi e come credenti noi ci auguriamo che molti possano trovare la salvezza in Gesù, anche quelli che ci hanno fatto un male così grande come quello che tu ci hai descritto…
      Addirittura in questo brano di Apocalisse, Dio permette che ci siano ancora altri martiri prima di intervenire… Questo fa pensare che Dio lascia ancora tempo all’umanità per cercare la redenzione.
      Purtroppo, alla fine, come si rifletteva anche nel brano letto ieri, tanti continueranno a bestemmiare Dio e a rifiutare la sua grazia. A quel punto, purtroppo, non rimane più spazio se non per la giustizia e la vendetta. Dio è buono ma è anche giusto. Questo è ciò che molti, anche dicendosi cristiani, faticano a capire.

Perché non lasci un commento? Saresti utile anche ad altri!