ebook gratis bibbia Rut

E-book gratis – Dalla disperazione alla gioia La serie completa sul libro di Rut in formato E-book

Scarica qui il libro completo gratis

clicca su “download”:

Dopo aver scaricato il libro, perché non ti iscrivi alla newsletter per ricevere i nuovi pensieri pubblicati direttamente nella tua email? Grazie!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi via email i nuovi pensieri

Dall’introduzione…

Qualche anno fa ho riscoperto questo piccolo tesoro nella bibbia e, da allora, è diventato uno dei miei libri preferiti sul quale ho basato anche molti dei miei sermoni.

Il libro di Rut comincia con la disperazione di una famiglia e in particolare di una donna, Naomi, che aveva perso il marito e due figli. Cosa le restava? La sua famiglia sembrava non avere futuro, tutto stava andando storto e Naomi pensava che Dio l’avesse presa di mira\dots

Ma Dio, dietro le quinte, stava agendo per dare a Naomi e alla sua famiglia un futuro grandioso. Infatti, da quella famiglia che sembrava non avere alcuna speranza discese addirittura il re Davide e, molti secoli dopo, sarebbe disceso il salvatore del mondo, Gesù il Messia.

In questo piccolo e-book ho raccolto i pensieri sul libro di Rut pubblicati sul blog nell’autunno del 2016. Il mio desiderio è che, rileggendo insieme questo piccolo libro, possiamo trovare incoraggiamento e forza per affrontare le difficoltà, perché Colui che, tanto tempo fa, ha ridato speranza a Naomi facendola passare dalla disperazione alla gioia, è il medesimo che in un attimo può cambiare anche la nostra vita proprio ora.

Ovviamente, come qualunque altra cosa su questo blog, potete scaricare l’e-book gratuitamente.