Sulla palma della mano


Novità! --Scarica "Sulla palma della mano" come un file PDF! --


Poiché egli comanderà ai suoi angeli
di proteggerti in tutte le tue vie.
Essi ti porteranno sulla palma della mano,
perché il tuo piede non inciampi in nessuna pietra.

(Salmo 91:11-12 – LA BIBBIA)

Che grande promessa! Quando sei in mezzo alle difficoltà è un grande incoraggiamento sapere che Dio manda i suoi angeli ad occuparsi di coloro che si rifugiano in Lui! Essi ti porteranno sulla palma della mano…

Queste promesse si applicano in particolare al Messia.

Infatti questi versi del salmo 91 sono stati usati proprio da Satana per invitare Gesù a buttarsi giù dal pinnacolo del tempio perché Dio lo avrebbe salvato.

La tentazione fu proprio quella di compiere un gesto spettacolare che avrebbe mostrato a tutti la sua messianicità. Ma compiere un gesto del genere sarebbe stato contrario alla volontà di Dio, sarebbe stato un tentare Dio.

La gloria per Gesù passava attraverso la croce, non attraverso cose di questo genere. Così, Gesù lo respinse rispondendo: «È altresì scritto: “Non tentare il Signore Dio tuo”» (Matteo 4:7).

Anche noi dobbiamo stare attenti a non tentare Dio chiedendo di fare per noi delle cose assurde, nondimeno possiamo contare su di Lui quando ci troviamo davvero in difficoltà.

Queste immagini possono essere condivise facilmente con i social network. Basta passare sopra con il mouse (o toccarle con il dito se hai un touchscreen) e scegliere il social network su cui vuoi condividerle.

----------------------
Se vuoi avere maggiori informazioni sugli argomenti trattati in questo articolo, sentiti libero di contattarmi via mail o sui social networks.
Posted in Immagini da condividere and tagged , .

Perché non lasci un commento? Saresti utile anche ad altri!