L’uomo senza Dio


Novità! --Scarica "L'uomo senza Dio" come un file PDF! --


Pascal aveva le idee piuttosto chiare in proposito… Voi cosa pensate di questo suo pensiero? Sentitevi liberi di commentare…

----------------------
Se vuoi avere maggiori informazioni sugli argomenti trattati in questo articolo, sentiti libero di contattarmi via mail o sui social networks.
Posted in Citazioni and tagged , .

2 Comments

  1. Direi di sì: aveva le idee molto chiare. Personalmente, leggendo questa citazione sono stata provocata dalla curiosità di sostituire alcune parole con il loro contrario. Mi ha aiutata a capire meglio il concetto. Eccola:

    Niente rivela maggiormente un’estrema forza mentale quanto il conoscere che cosa sia la felicità di un uomo con Dio; niente denota maggiormente una buona disposizione del cuore quanto il desiderare la verità delle promesse eterne; niente è così intelligente quanto essere umile davanti a Dio.

    Poi, ho scoperto ancora un altra citazione di Blaise Pascal che dice:

    “Se, dunque, l’uomo senza Dio è un essere incompleto e infelice, l’uomo con Dio è l’uomo ristabilito nella sua autentica natura e, perciò, nella sua gioiosa pienezza e perfezione. Ma, perché ciò avvenga, egli deve aprirsi con umiltà al mistero ineffabile della Grazia divina…”

Perché non lasci un commento? Saresti utile anche ad altri!